Cenni Storici - Suore al Montecalvario Roma

Suore al Montecalvario Roma Sito Ecommerce, Gestione Multidominio, Gestione Multisito

Anche I Giovani Faticano E Si Stancano, Gli Adulti Inciampano E Cadono; Ma Quanti Sperano Nel Signore Riacquistano Forza, Mettono Le Ali Come Aquile, Corrono Senza Affannarsi, Camminano Senza Stancarsi.

(Is. 40,30,31)

L'Opera in Italia:

 

Cenni Storici:

 
L'Istituto "Sacro Cuore" di Praia a Mare (CS), logisticamente collocato in Via Luigi Giugni n. 18, fu aperto nell'anno 1933 come pensionato per gli alunni che frequentavano il locale ginnasio "Michele Bianchi".

Nel 1936 e precisamente il 6 Novembre ebbe inizio l'attività convittuale. L'Istituto, fu ristrutturato una prima volta nel 1969, e alla fine dei lavori, si potenziò l'attività del convitto e l'attività dell'asilo infantile. Nel 1977, sull'esempio della loro fondatrice Virginia Centurione Bracelli, che dedicò la sua vita all'aiuto dei più bisognosi, le suore della Congregazione delle suorealmontecalvario"Figlie di Ns Signora al Monte Calvario" diedero vita ad un centro di accoglienza ed assistenza per bambini bisognosi di qualunque età.

Il 30 Novembre 1977 con Decreto del Presidente della Giunta Regionale della Calabria N. 2971, l'Istituto ottenne l'idoneità provvisoria al funzionamento. Nel 1994, l'Istituto ottenne l'autorizzazione al definitivo funzionamento e relativa iscrizione all'albo delle strutture socio-assistenziale della Regione Calabria. Con il passare degli anni, sia l'attività di Istituto, sia quella di scuola materna, si sono via via incrementate.

Tutt'ora, l'Istituto assiste minori sia residenziali che semiresidenziali, mentre la scuola materna, è stata riconosciuta Paritaria con Decreto del Ministero della Pubblica Istruzione n. 488/141 del 28 Febbraio 2001.
Software Gestionale per Suore al Montecalvario Roma by Targnet.it v. b6.01 time: 0.26 size: 36459 visits: 002305