Scuola Materna Monte Calvario di Santa Marinella - Suore al Montecalvario Roma

Suore al Montecalvario Roma Sito Ecommerce, Gestione Multidominio, Gestione Multisito

Anche I Giovani Faticano E Si Stancano, Gli Adulti Inciampano E Cadono; Ma Quanti Sperano Nel Signore Riacquistano Forza, Mettono Le Ali Come Aquile, Corrono Senza Affannarsi, Camminano Senza Stancarsi.

(Is. 40,30,31)

L'Opera in Italia:

 

Scuola Materna "Monte Calvario" di Santa Marinella:

 
L'istituzione di questo asilo risale al 1911. L'opera, autorizzata dal Provveditore agli Studi, sorse su iniziativa della Principessa Flaminia Odescalchi, mossa dalla necessità di offrire un asilo ai figli degli operai.suorealmontecalvarioPer aiutare ed incoraggiare l'opera filantropica della fondatrice furono fatte numerose feste di beneficenza.

suorealmontecalvarioDurante il periodo bellico (1915-1918) l'opera di assistenza scolastica s'intensificò moltiplicando cure materiali e morali ai bimbi che furono trattenuti anche durante le vacanze estive.

Nel 1920 alle scuole già esistenti venne aggiunto il "Corso popolare autorizzato" di cui era priva la Scuola Comunale di S. Marinella, permettendo così alle giovani della borgata di conseguire la licenza elementare.

suorealmontecalvarioIl 5 giugno 1921 s'inaugurarono anche una suggestiva cappellina ed un grazioso teatrino. La Principessa donò, in seguito, alle"Figlie di Ns Signora al Monte Calvario", a cui era affidata la direzione del laboratorio e l'istruzione nella scuola, la casa dell'opera ed un vecchio attiguo locale che venne restaurato e trasformato in Casa di ferie.
Software Gestionale per Suore al Montecalvario Roma by Targnet.it v. b6.01 time: 0.26 size: 36520 visits: 002331