Scuola Materna Maria SS Assunta di Locri - Suore al Montecalvario Roma

Suore al Montecalvario Roma Sito Ecommerce, Gestione Multidominio, Gestione Multisito

Anche I Giovani Faticano E Si Stancano, Gli Adulti Inciampano E Cadono; Ma Quanti Sperano Nel Signore Riacquistano Forza, Mettono Le Ali Come Aquile, Corrono Senza Affannarsi, Camminano Senza Stancarsi.

(Is. 40,30,31)

L'Opera in Italia:

 

Scuola Materna Maria SS Assunta di Locri:

 
La Scuola Materna fu aperta nel 1960 presso i nuovi locali del Convitto Maria SS. Assunta che ospitava un centinaio di ragazze dei paesi della costa ionica che desideravano continuare gli studi.

Nel 1975 essendo diminuito il numero delle convittrici, si aprì la prima classe elementare per soddisfare alle richieste dei genitori degli alunni frequentanti la Scuola Materna. Nel 1979 fu chiesta ed ottenuta la Parifica delle cinque classi elementari.

Pertanto il diploma di licenza elementare é equiparato a quello delle Scuole Statali. Attualmente ha tre sezioni ed é autorizzata dallo Stato.

I programmi sono quelli Ministeriali, essi prevedono attività collaterali come uscite culturali ecc. E' offerta la possibilità del doposcuola che si protrae fino alle ore 16.

Le insegnanti curano il contatto con i genitori, prezioso strumento di collaborazione per l'educazione integrale ed armonica dei fanciulli, attraverso incontri collegiali e personali. Tuttavia la disponibilità al dialogo é costante purché la richiesta concili con l'orario scolastico. Le competenti autorità delle due fasce scolastiche in oggetto sono le rispettive Direttrici che sono preposte al coordinamento delle attività collegiali all'insegnamento e alla direzione della Scuola stessa.

MEDIA_FILES/SLIDE_SHOW/SCUOLAMATERNAMARIASSASSUNTADILOCRI
Software Gestionale per Suore al Montecalvario Roma by Targnet.it v. b6.01 time: 0.21 size: 36668 visits: 547514