La Scuola - Suore al Montecalvario Roma

Suore al Montecalvario Roma Sito Ecommerce, Gestione Multidominio, Gestione Multisito

Anche I Giovani Faticano E Si Stancano, Gli Adulti Inciampano E Cadono; Ma Quanti Sperano Nel Signore Riacquistano Forza, Mettono Le Ali Come Aquile, Corrono Senza Affannarsi, Camminano Senza Stancarsi.

(Is. 40,30,31)

L'Opera in Italia:

 

La Scuola:

 
La Scuola Materna "Nostra Signora di Lourdes" dispone di un fabbricato di proprietà della Parrocchia di Cusinati rispondente alle caratteristiche prescritte dalla legge sulla sicurezza degli ambienti di lavoro (Legge n. 626/96). La struttura e stata sottoposta nel corso degli anni a continui lavori di miglioria per essere conforme alle vigenti norme legislative riguardanti gli ambienti scolastici. Oggi è un ambiente che offre tutti i conforts richiesti. D'inverno la suorealmontecalvariotemperatura è sempre mite e costante e d'estate diventa un luogo fresco grazie anche all'ampio cortile pieno di alberi a fronda grande che ombreggiano gran parte dell'area esterna.

La Scuola è costituita al piano terra da 3 aule per le lezioni, da una stanza per magazzino e deposito, da un ampio salone che accoglie al mattino i bambini, dove poi vengono svolte le lezioni di psicomotricità, le lezioni di educazione musicale e dove si svolgono i giochi del pomeriggio; inoltre il piano terra è composto dal refettorio, ove viene consumato il pranzo (totalmente preparato dalla cucina della Scuola), dai servizi igienico-sanitari interamente ristrutturati per le esigenze dei bambini, delle insegnanti e delle inservienti.

Restando al piano terra abbiamo poi la cucina e la dispensa; tutte sono a norma di legge e controllate annualmente dai responsabili del settore igienico-sanitario del ULSS di Bassano del Grappa. Passando al piano superiore troviamo due aule ben fornite che servono per il riposo dei bambini dopo il pranzo. C'è poi una stanza appositamente arredata dove avvengono gli incontri del Comitato di Gestione.

La nostra Scuola possiede anche un "cuore": la cappellina quotidianamente frequentata da genitori e bambini. Essa sta a dimostrare la matrice, il carattere, lo stile, l'indirizzo cattolico che si vuole dare ai frequentanti, senza però mancare di rispetto ai bambini di religioni diverse. La bellezza, la ricchezza e soprattutto la funzionalità della nostra Scuola si riscontrano nei cortili esterni e nel salone interno, tutti ricchi di giochi da cortile e di giochi d'assieme costantemente tenuti in ordine e puliti.

Tutto questo patrimonio logistico è consegnato innanzitutto ai nostri "destinatari" che sono circa una settantina suddivisi in tre sezioni, al corpo docente, costituito da tre insegnanti religiose a tempo pieno, un insegnante per la psicomotricità, due insegnanti per il corso di educazione musicale, e al personale non docente, una cuoca ed una inserviente addetta alle pulizie quotidiane.

In breve, gli spazi della scuola sono:

3 aule sezioni
1 sala giochi - accoglienza e attività integrative
1 locale per servizi igienici
1 locale refettorio
1 locale per riposo pomeridiano
1 locale cucina, con adiacente locale dispensa
1 locale allestito a cappella
1 cortile (alberato e parte a prato, con attrezzature ludiche)
Software Gestionale per Suore al Montecalvario Roma by Targnet.it v. b6.01 time: 0.24 size: 37512 visits: 321374