L'Opera in Israele - Suore al Montecalvario Roma

Suore al Montecalvario Roma Sito Ecommerce, Gestione Multidominio, Gestione Multisito

Anche I Giovani Faticano E Si Stancano, Gli Adulti Inciampano E Cadono; Ma Quanti Sperano Nel Signore Riacquistano Forza, Mettono Le Ali Come Aquile, Corrono Senza Affannarsi, Camminano Senza Stancarsi.

(Is. 40,30,31)

L'Opera in Israele:

 

Profilo

Israele è una Repubblica parlamentare con capitale Gerusalemme (591.000 ab.). Altre città sono Tel Aviv-Yafo (356.000 suorealmontecalvarioab.) ed Haifa (252.000 ab.). Le lingue ufficiali sono l'Ebraico, l'Arabo e l'Inglese. I Cristiani costituiscono qui il 2% della popolazione di prevalente religione Ebraica (80%).

Il 1 agosto del 1959 tre Suore giunsero a Gerusalemme per la loro opera nella Delegazione Apostolica di quella suorealmontecalvariocittà. Ad iniziare quest'opera le Suore erano state spinte dall'insistenza della Segreteria di Stato del Vaticano, con la mediazione di Don Pirro Scavizzi che vedeva bene la presenza a Gerusalemme delle Suore presso il Monte Calvario.

Il 4 giugno del 1964 segnò un avvenimento rilevante: la visita del Santo Padre Paolo VI in Palestina. Le nostre Suore ebbero l'onore e la gioia di suorealmontecalvarioservirlo ed il santo Padre lasciò loro in dono il calice con cui aveva celebrato; ritornato in Vaticano si degnò di inviare una lettera di ringraziamento con l'apostolica Benedizione.

Le Suore presenti a Gerusalemme:

Benedetto Suor M. Raffaelina
Gallero Guerrero Suor M. Nora
Poggiana Suor M. Camilla
Software Gestionale per Suore al Montecalvario Roma by Targnet.it v. b6.01 time: 0.26 size: 35497 visits: 417330