Un Cuore fra le mani - Suore al Montecalvario Roma

Suore al Montecalvario Roma Sito Ecommerce, Gestione Multidominio, Gestione Multisito

Anche I Giovani Faticano E Si Stancano, Gli Adulti Inciampano E Cadono; Ma Quanti Sperano Nel Signore Riacquistano Forza, Mettono Le Ali Come Aquile, Corrono Senza Affannarsi, Camminano Senza Stancarsi.

(Is. 40,30,31)

L'Opera in Italia:

 

Un Cuore fra le mani:

 
All'interno del'Associazione "Amici del Cristo Re" è nato il gruppo "Un cuore fra le mani". Il gruppo è stato promosso dai genitori che, dopo aver avuto la diagnosi prenatale di cardiopatia congenita per i loro figli, hanno affrontato, con l'aiuto dei medici che li hanno avuti in cura, la meravigliosa avventura della vita. Grati a Dio e a tutto il personale medico che ha dato loro la possibilità di avere un bambino restituito alla vita, essi si propongono di aiutare tutti quei genitori che si trovano a vivere la loro stessa esperienza e a sostenerli in tutte le fasi di quel cammino che loro stessi hanno percorso.

Quell'esperienza, che, all'inizio, pareva per loro solo una prospettiva dolorosa, ha rivelato tutta la forza che solo un dono di un figlio e di un amore diventato più forte della morte possono dare. Per questo hanno scelto per loro un nome ed un simbolo: un cuore sospeso tra le mani per donarlo ad altri.

L'esperienza passata insegna che la felicità dei bambini operati al cuore non dipende dalla gravità della cardiopatia, ma dall'amore che ricevono nel loro ambiente familiare. Pur essendo composto da genitori per lo più di religione cattolica, il gruppo è aperto a tutte le famiglie di qualsiasi credo e religione.

I genitori e i figli componenti del gruppo, si propongono pertanto di:
1) Vivere tra loro legami di amicizia e solidarietà;
2) Avere con tutti i bambini lo stesso rapporto di paternità e maternità che hanno con i propri figli;
3) Sostenersi con affetto fraterno e solidale in tutto ciò che riguarda la vita e il futuro dei figli;
4) Testimoniare, attraverso l'esperienza della loro vita, che l'amore è più forte della morte.

Chiunque voglia contattare l'Associazione può scrivere al seguente indirizzo: e-mail: mvtorresi@mail.com o servirsi dei seguenti numeri telefonici: 06.61245246 - 3389500377.

Segnaliamo, inoltre, agli interessati che essi possono rivolgersi anche direttamente all'Ospedale "Cristo Re".

Chiunque voglia contattare il gruppo "Un cuore tra le mani" può scrivere all' indirizzo e-mail: rossifb@tin.it oppure telefonare al seguente numero: 3355709446.

MEDIA_FILES/SLIDE_SHOW/OSPEDALECRISTORE
Software Gestionale per Suore al Montecalvario Roma by Targnet.it v. b6.01 time: 0.24 size: 36896 visits: 002314