Le Madri Generali III - Suore al Montecalvario Roma

Suore al Montecalvario Roma Sito Ecommerce, Gestione Multidominio, Gestione Multisito

Anche I Giovani Faticano E Si Stancano, Gli Adulti Inciampano E Cadono; Ma Quanti Sperano Nel Signore Riacquistano Forza, Mettono Le Ali Come Aquile, Corrono Senza Affannarsi, Camminano Senza Stancarsi.

(Is. 40,30,31)

Le Madri Generali III:

 

Madre Maria Clementina Miana

Nata a Voltago (BL), paesello sperduto delle Dolomiti, il 24 novembre del 1919, entrò a far parte delle Figlie di Nostra Signora al Monte Calvario il 23 ottobre del 1939. Fu questo l'inizio di una vita vissuta nell'obbedienza, nell'umiltà, nella docile accettazione quotidiana della volontà di Dio. Compiuta la sua formazione culturale a Maratea, cominciò il suo suorealmontecalvarioservizio alla Chiesa dedicandosi con tutta l'anima e il suo entusiasmo giovanile nelle opere apostoliche della Congregazione.

Nel Capitolo del 1966, dopo aver lavorato in diverse località, fu eletta Consigliera Generale. Ricoprì la carica di Superiora Generale per due sessenni consecutivi (1972 - 1984). Sempre serena e umile, fu sostenuta da una grande fede, da una continua ed ardente preghiera, ma soprattutto da un filiale abbandono in Dio e in Maria Santissima. Madre Maria Clementina Miana si dona per la gloria di Dio e il bene dei fratelli. Non misura la fatica, non si tira indietro di fronte al sacrificio, e quando è stanca nasconde la sua stanchezza sotto un amabile e dolce sorriso e corre, corre sempre dovunque la chiamano, ovunque la sua presenza venga sollecitata, mite, paziente, al letto di un ammalato, in portineria, al telefono, nella comunità. Sempre pronta e sollecita, affidata totalmente alla volontà di Dio, con tanta pace interiore che rende la sua compagnia sempre più amabile, cordiale e desiderata.


Madre Maria Silvestra Loi

Madre Maria Silvestra Loi è nata a Ghilazza (Oristano) il 1º maggio 1923. Il 17 settembre 1939 fece il suo ingresso tra le Figlie di Nostra Signora al Monte Calvario e professò il 18 luglio del 1942. Compiuta la sua formazione culturale a Roma si dedicò all'insegnamento nelle nostre comunità di Montenegro e Guardea. Madre Maria Silvestra Loi è stata eletta suorealmontecalvarioSuperiora Generale dal XXXV Capitolo Generale Ordinario il 16 luglio del 1984, giorno dedicato alla Vergine del Carmelo.

Accompagnata dalla sua materna protezione, docile all'azione dello Spirito, sostenuta da una fede incrollabile, sempre alimentata e rinvigorita dalla preghiera nell'incontro costante con il Signore, Ella ha guidato il cammino della Congregazione nella ricerca continua della volontà di Dio. E negli appelli della Chiesa per l'evangelizzazione dei popoli vede questa volontà alla quale risponde con autentico spirito missionario, doti umane e spirituali e trasfondendo nelle consorelle il suo entusiasmo apostolico. Esempio luminoso di figlia della Chiesa e di religiosa esemplare a lei si deve, in particolar modo, la ristrutturazione della Casa di Città della Pieve, oggi "Oasi Virginia Centurione Bracelli".


Madre Maria Chiarina Passarelli

Madre Maria Chiarina Passarelli è nata a Rofrano (SA) il 10 marzo del 1937. E' entrata tra le Figlie di Nostra Signora al Monte Calvario il 16 agosto del 1953 e ha professato il 29 settembre del 1956. Dopo brevi periodi di apostolato nelle comunità di Velletri, Torre di Palme, Pontecorvo, ha compiuto la sua formazione culturale a Roma. Laureatasi in Materie suorealmontecalvarioLetterarie ha insegnato nella scuola di Via S. Quintino. Nel 1996 fu eletta Superiora Generale.

Il Capitolo del 2002 l'ha riconfermata in carica. Durante il suo mandato sono avvenuti due eventi di grande importanza per la Congregazione delle Figlie di Nostra Signora al Monte Calvario: l'acquisto della casa del Monte Calvario in Genova (da cui ebbe origine la Congregazione) e la canonizzazione della nostra Fondatrice: Santa Virginia
Software Gestionale per Suore al Montecalvario Roma by Targnet.it v. b6.01 time: 0.23 size: 36581 visits: 007298