La Canonizzazione - Suore al Montecalvario Roma

Suore al Montecalvario Roma Sito Ecommerce, Gestione Multidominio, Gestione Multisito

Anche I Giovani Faticano E Si Stancano, Gli Adulti Inciampano E Cadono; Ma Quanti Sperano Nel Signore Riacquistano Forza, Mettono Le Ali Come Aquile, Corrono Senza Affannarsi, Camminano Senza Stancarsi.

(Is. 40,30,31)

La Canonizzazione:

 
suorealmontecalvario suorealmontecalvarioIl Processo odinario, iniziato nel 1931 ed interrotto durante la seconda guerra mondiale, è culminato con la canonizzazione.

Per la canonizzazione, la Postulazione ha sottoposto al giudizio della Congregazione delle Cause dei Santi l'asserita guarigione miracolosa, da cancro al collo dell'utero, della signora Almerentina Elias Borges avvenuta nel 1988 in Brasile.

Il caso è stato esaminato, il 17 gennaio del 2002, dalla Consulta medica del Dicastero. La Consulta, esprimendo parere positivo, ha riconosciuto che la guarigione è da definirsi completa, duratura e scientificamente inspiegabile.

Unanimamente favorevole è stato il giudizio dei Consultori teologi, il 13 settembre del 2002, e dei Padri Cardinali e Vescovi il 15 ottobre successivo. Il Decreto super miraculo è stato poi promulgato alla presenza del Santo Padre Papa Giovanni Paolo II, il 20 dicembre del 2002. suorealmontecalvario

Virginia è stata canonizzata da Papa Giovanni Paolo II a Roma il 18 maggio del 2003. Nuovamente, così come nel giorno della beatificazione di Virginia, si sono riunite le Figlie di Nostra Signora al Monte Calvario e le Brignoline per festeggiare questo straordinario evento.

E mentre il miracolo che ha portato alla beatificazione della Santa ha interessato una suora di Genova, quello che ne ha concluso la causa è stata la guarigione di una mamma brasiliana, sorella di una suora della Congregazione di Roma.
Software Gestionale per Suore al Montecalvario Roma by Targnet.it v. b6.01 time: 0.73 size: 35595 visits: 018127