Sorelle da ricordare III - Suore al Montecalvario Roma

Suore al Montecalvario Roma Sito Ecommerce, Gestione Multidominio, Gestione Multisito

Anche I Giovani Faticano E Si Stancano, Gli Adulti Inciampano E Cadono; Ma Quanti Sperano Nel Signore Riacquistano Forza, Mettono Le Ali Come Aquile, Corrono Senza Affannarsi, Camminano Senza Stancarsi.

(Is. 40,30,31)

Sorelle da ricordare III:

 

Serva di Dio Sr Maria Beniamina Mei (27/03/1889 - 08/10/1939)

suorealmontecalvarioSuor Maria Beniamina Mei nacque a Monte Urano (Ascoli Piceno) il 24 marzo del 1889. Fu ammessa a far parte della Congregazione delle Figlie di Nostra Signora al Monte Calvario il 6 settembre del 1913 e professò il 5 settembre del 1915. Fu una Suora esemplare, illuminata guida delle anime, comprensiva e caritatevole. Inizialmente fu destinata al Convitto di Maratea.

Nel 1921 ebbe l'incarico di Maestra delle novizie e nello svolgere tale compito fu impareggiabile per nobiltà d'esempio e comunicativa. Nel 1927, quando era diventata Superiora ad Alatri, fu colpita da una lesione alla spina dorsale e rimase paralizzata. Dal letto di dolore, nella Casa Madre, dava consigli e conforto alle anime che si rivolgevano a lei. Consumata da lento martirio, si spense serena l'8 ottobre del 1939.

Preghiera alla SS.ma Trinità
per ottenere grazie per intercessione della
Serva di Dio Sr Maria Beniamina Mei

SS.ma Trinità, per l'amore eroico
con cui la Vostra fedelissima serva
Suor Maria Beniamina Mei adempì
sempre la Vostra santa Volontà,
concedetemi le grazie di cui ho bisogno, specialmente
Vi supplico di glorificarla anche su questa terra.

3 Gloria e 1 Salve Regina


Serva di Dio Sr Maria Gabriella De Mieri (04/06/1931 - 16/02/1983)

Sr. Maria Gabriella De Mieri nacque a Sanza, in provincia di Salerno il 4 giugno del 1931, giorno del Corpus Domini. Entrò nella Congregazione delle Figlie di Nostra Signora al Monte Calvario a venti anni, emise la prima professione religiosa il suorealmontecalvario24 settembre del 1954 e, cinque anni dopo, i voti perpetui. Dal 1954 al 1975 é un succedersi di sedi e di mansioni spesso motivate dalla sua salute precaria.

Nel 1975 viene trasferita all'Ospedale di Roma "Cristo Re", dove collabora con le consorelle dell'Ufficio Accettazioni. Qui il suo cuore materno e sacerdotale la spinge ad offrire la sua vita perché i sacerdoti siano santi e favoriscano così l'unità della Chiesa.

Il 3 febbraio del 1983 il suo "sì", ripetuto con slancio e con amore, si pone come sigillo a tutti gli altri " sì " per i sacerdoti. Il 16 febbraio del 1983, giorno delle ceneri, volerà in cielo lasciando sulla terra il suo esempio, il ricordo del suo sorriso e i frutti del suo amore. "La sua fu una vita di pene e di dolori che ella cambiò in pioggia di rose." (Mons. Broggi) "Veramente anima bella, semplice, bambina una copia di S.Teresina dalla pioggia di rose, Sr M. Gabriella col suo sorriso innocente, che era proprio suo, attirava tutti. "(Mons. Broggi)

Preghiera
per ottenere grazie per intercessione della
Serva di Dio Sr Maria Gabriella De Mieri

Cara Suor Maria Gabriella, che all'età di venti anni lasciasti il mondo e la famiglia per dedicarti tutta a Dio ed al prossimo nella Congregazione di Nostra Signora al Monte Calvario ed ivi spendesti la tua vita nella pratica di tutte le virtù religiose, con l'osservanza dei voti di povertà, castità e obbedienza, ottienimi dal cielo un amore sempre più ardente e a Gesù e a Maria, così da saper sopportare, come te, tutte le croci ed afflizioni che al Signore piacerà di mandarmi, con la perfetta letizia del cuore ed un perpetuo sorriso sulle labbra, e contribuire efficacemente alla gloria di Dio, all'unità della Chiesa e alla salvezza delle anime.

Impetrami ancora, con la tua intercessione presso Dio, la grazia che tanto desidero ed istantemente ti domando.
Software Gestionale per Suore al Montecalvario Roma by Targnet.it v. b6.01 time: 0.46 size: 36847 visits: 007300